ANNULLO POSTALE:

Per l'ottavo anno consecutivo, in collaborazione con "POSTE ITALIANE S.p.a.", il negozio "FILATELIA E NUMISMATICA" di Flavio Perissinotto di San Donà di Piave ed il sostegno della ditta "ILSA PACIFICI Remo S.p.a." di San Donà di Piave, saranno realizzate due iniziative.
La prima propone lo speciale Annullo Postale, ideato graficamente dall'artista sandonatese PAOLO DAVANZO. Ricordiamo che l'annullo postale è il timbro impresso dalle Poste sul francobollo quale visto ufficiale sui vari prodotti (lettere, cartoline ecc.) e che costituisce data certa di spedizione od arrivo.
La seconda è la realizzazione di una coppia di cartoline in Tiratura limitata di 500 pezzi a ricordo della manifestazione di quest'anno. Questa va ad aggiungersi alla collezione formata da quelle delle precedenti sette edizioni.
Una cartolina raffigura l'opera vincitrice il Concorso di Pittura per ragazzi di Terza media, "LE SFUMATURE DELLA VITA" di Gabriele Collodo, ovvero il PALIO 2009, mentre l'altra è un'opera del noto pittore sandonatese ADRIANO PAVAN (olio su tela cm. 50 x 40) quest'anno dedicata alla Contrada PALUDELLO, opera che chiude la serie dedicata alle sette Contrade facenti parte del Comune di Musile di Piave.
Le due cartoline, affrancate e con annullo, saranno poste in vendita, in un'apposita confezione, a partire dalla serata finale di sabato 20 giugno 2009, al prezzo di €. 6,00.
Nel corso della serata funzionerà uno Speciale Sportello Postale delle POSTE ITALIANE, ufficio di Musile di Piave, dove ognuno potrà spedire le propria corrispondenza con lo Speciale Annullo.