19^   Edizione   Torneo   di   Calcio   Notturno   –   Musile   di   Piave   (VE).

^^^^^^^^^^^^^

R E G O L A M E N T O

 

L’Associazione Amatori  Calcio “SAN DONATO” organizza la  19^  Edizione del Torneo Notturno di Calcio “ SAN DONATO”,  riservato alla categoria Amatori.

 

***        ***       ***       ***       ***       ***       ***       ***      ***        ***       ***        ***      

Art.    01    - Il Torneo si svolgerà indicativamente nel  periodo 22  Maggio –  11 Giugno  2010.
Tutte le gare verranno disputate in notturna nei giorni come da calendario.
La manifestazione non potrà assolutamente superare la data del  18 Giugno 2010.

Art.     02     - Sarà reso noto al momento del sorteggio.

Art.     03     - Sarà reso noto al momento del sorteggio.

Art.     04     - Sarà reso noto al momento del sorteggio.

Art.     05     - Sarà reso noto al momento del sorteggio.

Art.     06      -            Il Torneo si disputa con undici giocatori per squadra. Ogni partita avrà una durata di settanta minuti primi, distribuiti in due tempi di trentacinque minuti ed un intervallo di dieci minuti e sarà diretta da un arbitro nella fase delle qualificazioni e successivamente da una Terna Arbitrale.   Verranno disputate due gare per ogni serata, come da calendario, per la sola fase di qualificazione
Il giocatore con due ammonizioni non può partecipare alla partita successiva.  Al termine della Fase di Qualificazione, le ammonizioni verranno Azzerate

Art.    07     - Nel corso della gara in qualsiasi momento, è ammessa la sostituzione di cinque giocatori, indipendentemente dal ruolo.


Art.     08    - L’orario d’inizio della prima gara nella fase di qualificazione è fissato alle ore 20,15 e per la seconda gara alle ore 21,45.
Nelle successive fasi,  con una gara per ogni giornata l’orario di inizio è fissato per le ore 20,45.
Le distinte dei giocatori, compilate come previsto dall’Art. 23, dovranno essere presentate all’arbitro almeno 15 minuti prima dell’inizio della gara.
Il ritardo massimo concesso alle squadre per l’entrata in campo è di quindici minuti, dopo i quali la squadra (o/e squadre) ritardatarie, saranno multate di € 30,00 (€Trenta/00).
Qualora una squadra, nel corso delle qualificazioni, non dovesse presentarsi ad una gara, verrà automaticamente estromessa dal Torneo e le gare della stessa, giocate o da giocare, verranno considerate vinte dalle squadre avversarie per due a zero. L’organizzazione si tratterà la cauzione versata dalla squadra di cui al paragrafo primo Art. 11.

Art.     09     - In caso di cattivo tempo le partite verranno ugualmente disputate salvo diversa disposizione del Comitato Organizzatore o sospensione decretata dall’arbitro per impraticabilità del campo.
Ogni recupero verrà giocato il giorno successivo alla gara rinviata, libero nel calendario, comunque deciso e comunicato da parte dell’organizzazione inteso a salvaguardare il corretto  e migliore svolgimento del Torneo.

Art.    10                                         OMISSIS.

Art.   11    - Le squadre partecipanti al Torneo dovranno versare all’Organizzazione del Torneo, a titolo di cauzione, la somma di  €  90,00  (Novanta/00).
La predetta somma verrà restituita alle squadre partecipanti a fine Torneo, sempre fatto salve le penalità di cui all’Art. 08 e al successivo Art. 12.
La tassa di Iscrizione al Torneo è di € 200,00 (Duecento/00).Tali somme, Totale € 290,00 (Duecentonovanta/00), dovranno essere versate all’Organizzazione entro la data stabilita per il sorteggio delle squadre.
L’elenco dei giocatori partecipanti (max. Ventidue) e l’elenco dei Dirigenti responsabili della squadra (max  Dieci), dovranno essere presentati all’organizzazione prima dell’inizio del Torneo con lista vistata dal Comitato locale F. I. G. C. .In tale lista NON potrà essere sostituito alcun giocatore per qualsiasi motivo.
I giocatori,  per partecipare alle gare, dovranno essere in possesso di un documento di identità valido.
Le spese arbitrali saranno a carico del Comitato Organizzatore.

Art.     12     - Il rimborso di cui all’Art. 11 verrà effettuato in relazione al comportamento disciplinare dei giocatori e dei dirigenti . Oltre ai provvedimenti disciplinari è prevista un’ammenda di € 6,00 (Sei/00) per ogni ammonizione o espulsione dovuta a doppia ammonizione e di € 12,00 (Dodici/00) per ogni espulsione diretta.
Alle squadre che non si presenteranno alla serata finale per il ritiro dei premi, verrà trattenuta l’intera cauzione versata di cui al paragrafo primo Art. 11 ed i relativi premi.
La squadra che superi l’importo della cauzione versata è obbligata a saldare la differenza, pena la revoca dei premi.

Art.      13      - Eventuali reclami avverso alla regolarità della gara dovranno essere presentati all’organizzazione del Torneo, entro un’ora dal termine della gara, accompagnati da una tassa di € 30,00 (Trenta/00), che sarà trattenuta nel caso il reclamo venga respinto.
Le decisioni dell’Organizzazione sono inappellabili.

Art.      14     - L’organizzazione del torneo declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose e persone che si dovessero verificare prima, durante e dopo lo svolgimento del torneo.

 

Art.      15      - Alla squadra prima classificata in finale verrà assegnato il “TROFEO SAN DONATO”.
Una coppa verrà assegnata alla squadra vincitrice la classifica disciplina.
Al miglior realizzatore verrà consegnata una targa.
Alle altre squadre partecipanti verrà assegnata una coppa, oppure premi in natura.
Non sono assolutamente previsti premi in denaro.

Art.      16      - I giocatori da inserire nella lista dovranno essere con data di nascita anteriore o uguale alla classe 1985.

Art.     17     - Ogni squadra può inserire nella lista dei 22 giocatori partecipanti al Torneo anche giocatori tesserati per il Campionato Amatori F. I. G. C..

Art.     18    - Ogni squadra può inserire nella lista dei 22 giocatori partecipanti al torneo giocatori ancora tesserati che NON abbiano svolto o stiano svolgendo attività nei Campionati Dilettanti e Tornei organizzati dalla F. I. G. C. o abbiano partecipato ad incontri ufficiali (anche amichevoli), per la stagione 2009 – 2010, (quindi equiparati ad Amatori).

Art.      19                                            OMISSIS

Art.       20       - I giocatori con sanzioni disciplinari a tempo (a cura della F.I.G.C. non possono partecipare al Torneo.

Art.     21     - Qualora risultassero trasgrediti i limiti previsti dagli Art. 16 – 18 – 20, la squadra verrà penalizzata con l’assegnazione della vittoria della partita per due a zero alla squadra avversaria ed una ammenda di  € 60,00  (€ Sessanta/00).

Art.     22     - I sorteggi delle partite si svolgeranno alla presenza dei rappresentanti delle squadre partecipanti al torneo.  Nessuna variazione verrà apportata al calendario (serata di gara).

Art.     23      - Prima dell’inizio di ogni gara le squadre dovranno compilare le distinte dei Giocatori in quattro copie ( con Max 18 giocatori, Tre Dirigenti, più un Giudice di linea se necessario per la fase di qualificazione) e consegnarle all’arbitro, (almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio della gara) completate in ogni parte ed in particolare riportando la data di nascita, il numero della tessera, il numero del documento di riconoscimento valido.
I giocatori sprovvisti di tessera di riconoscimento personale e/o documento di riconoscimento valido, non potranno in modo assoluto partecipare alla gara, ( fatto salvo quanto previsto dal Regolamento F.I.G.C., Nazionale in materia di riconoscimento dei calciatori, da parte dell’Arbitro designato per la direzione della gara.)

N.B.

Per quanto non previsto nel presente regolamento valgono le norme di cui al Regolamento Organico e Regolamento di Disciplina   (F.I.G.C.).